“L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.” Philip Kotler

Chi siamo

BR&C S.r.l. dal 1968 è una azienda italiana impegnata nella produzione su proprio Know-How (Standard e Custom) e commercializzazione di K-SLOT l’utensile per la lavorazione mediante fresatura di scanalature di varia forma e dimensione anche cieche interne a fori di varia forma e dimensione. Dal 2008 ha affiancato a questa attività la consulenza per le piccole e medie aziende in ambito gestionale ed operativo attraverso un team di professionisti qualificati, ma soprattutto è un’azienda orientata verso il cliente per costruire soluzioni adatte ad ogni esigenza sia nel campo della meccanica che in quello della consulenza.

Storia di BR&C

Fondata a Milano nel 1968 con la denominazione di “BROGGINI Attrezzature Industriali”, dal nome e dall’esperienza che il suo suo fondatore Gian Ruggero Broggini aveva maturato nel settore metalmeccanico e favorita dal “boom economico” che l’Italia stava attraversando in quegli anni, agli inizi degli anni settanta il business si consolidò tanto che la società assunse la forma giuridica di società a responsabilità limitata.

Dalla fondazione ad oggi, obiettivo della società è sempre stato quello di migliorare i propri standard qualitativi, cercando di rispondere al meglio alle nuove esigenze del mercato.

Così nel 2010 deposita una domanda di Brevetto prima Italiano e poi Europeo, di cui diventa titolare, per consentire l’applicazione del proprio utensile, fino a quella data applicabile solo alle macchine utensili tradizionali, alle macchine a controllo numerico ed è attualmente pendente la domanda di Brevetto Internazionale per la medesima applicazione.

Già a metà degli anni 2000 amplia la propria offerta aggiungendo il ramo relativo alla consulenza aziendale per offrire un servizio completo alla clientela, adeguando il proprio statuto alla nuova normativa societaria ed assumendo nel contempo la denominazione attuale di BR&C S.r.l..

Nel 2018, fortemente convinta della validità del prodotto tradizionale e del brevetto ottenuto, BR&C Srl ha deciso di festeggiare il 50° Anniversario di Attività investendo nel rafforzamento del ramo prodotti, innovandone completamente il modello di Business e inaugurando entro la fine del 2018, un sito di E- Commerce per la vendita on line di quello che, nonostante l’età, risulta essere un prodotto ancora fortemente competitivo.

La sua storia testimonia che chiunque scelga di affidarsi a BR&C Srl è sicuro di scegliere esperienza ed innovazione sia per quanto riguarda la linea di prodotti standard e custom, sia per per la consulenza seguita da un team di professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nel mondo delle piccole e medie imprese.

I Soci

Roberto Broggini

Coordinatore team consulenza operativa e gestionale

Laurea in Ingegneria meccanica, Master MBA conseguiti presso il Politecnico di Milano, iscritto all’Albo ingegneri Monza e Brianza , numerosi corsi di specializzazione ed aggiornamento.

Alessandra Veneri

Amministratore della società

Laurea in giurisprudenza, corso di specializzazione in diritto del lavoro europeo, diversi corsi di aggiornamento presso CCIAA Monza e Brianza, dal 1994 ha rivestito diversi ruoli in azienda fino a diventare socia ed amministratore della stessa.

Depliant storici

Hai un progetto per noi?

Il nostro cliente è fonte di ispirazione e condivisione; come nell’artigianato di alta gamma seguiamo ogni progetto nella sua unicità; proponiamo idee, sviluppiamo prodotti personalizzati. Idee uniche per lo sviluppo prodotto nel concetto di customizzazione del business.
Contattaci